Nettare

Si presenta di un bel rosso rubino brillante, che acquista sfumature granata con l’invecchiamento

Richiedi informazioni disponibilità

Vigna: L’allevamento è di tipo tradizionale a controspalliera con potatura Guyot. La resa è di circa 7000 kg di uva ad ettaro. La vendemmia manuale viene fatta in cassette da 20 kg con una rigorosa selezione delle uve.
Cantina: Le uve vengono pigiate e il mosto con le vinacce viene trasferito in fermentino a temperatura controllata. La fermentazione viene condotta sui 28-30 °C per favorire l’estrazione dei polifenoli. Dopo 6-8 giorni avviene la svinatura e dopodichè si mantiene il vino sui 20°C per favorire l’inizio della malolattica. Terminata questa seconda fermentazione il vino viene affinato per 12 mesi in botti di rovere.
Caratteristiche organolettiche: Si presenta di un bel rosso rubino brillante, che acquista sfumature granata con l’invecchiamento. Il profumo, tenue e delicatamente fragrante, con il tempo si fa etereo. Il sapore è secco, armonico, di buona persistenza. Si riconoscono la viola, il lampone, la mora, la mandorla.
Temperatura di servizio: Và servito ad una temperatura di 18°C.
Abbinamenti gastronomici: Si accompagna bene con la fonduta, primi piatti (specialmente risotti), arrosti di carni bianche, se invecchiato, carni rosse.
Gradazione alcolica: 14% Vol. Nebbiolo Tumlin Bag in Box

ATTENZIONE!!! Tasto destro disabilitato