Il Marchese

Il Marchese si abbina bene con minestre e bolliti, salumi e formaggi.

Richiedi informazioni disponibilità

Si presenta con un color rosso scuro, caratterizzato al naso con sentori di frutta matura e con un retrogusto di mirtilli e frutti a bacca rossa. Un vino senza invecchiamento in legno ma con un buon corpo e una buona tannicità, un vino adatto per ogni occasione, si abbina bene con minestre e bolliti, salumi e formaggi.
Il Vigneto e la lavorazione:
Vigneto esposto a sud e sud-est Terreno di medio impasto argilloso tendente al calcareo.

Le uve, raccolte a mano fermentano con lieviti spontanei per circa 10 giorni ad una temperatura di 25°. A fine fermentazione si pressa la vinaccia e si decanta naturalmente il vino per separarlo dalla feccia.
Degustazione:
Colore rosso rubino scuro fiammante. Naso solare che non si fa attendere, senza incertezze libera profumi di marasche e prugne mature venati da una leggiadra nota di fiori.

Lo svolgimento al palato è la naturale prosecuzione della posa odorosa; generoso e spontaneo, aperto e deciso si allunga con buonissime note sapide, tannini smaglianti e chiude pulitissimo sui ritorni fruttati. Vino assai versatile, da compagnia se servito fresco, da abbinare a un prosciutto crudo o una zuppa di pasta e legumi. Sangiovese Montepulciano Bag in Box

ATTENZIONE!!! Tasto destro disabilitato
Apri la chat
Clicca qui per chattare
Ciao, cme posso aiutarti?