Carménère I.G.T.

Carménère I.G.T.

~ Bag in Box 5 Litri ~

Il Carménère I.G.T. è un concentrato di emozioni, con un caratteristico sentore erbaceo da giovane e spiccate note di pepe verde con l’invecchiamento. Il Carmenère I.G.T. è un vino dalla storia travagliata; originario della zona francese della Medoc, è stato quasi sterminato dal flagello della fillossera, prima di essere scambiato per Merlot in Cile e per Cabernet Franc in Italia. Nel nostro Paese lo troviamo in Trentino, dove entra nell’uvaggio Bordolese conferendo grinta e carattere, e in Veneto dove vinificato in purezza e affinato in botte o barrique regala rossi intensi e ricchi di corpo.
Richiedi informazioni disponibilità
Categoria:

Vino di grande longevità, già notevole se bevuto adesso, ma che ti suggeriamo di imbottigliare e lasciare riposare in cantina per apprezzarne al meglio le grandi qualità che matureranno col tempo.
Note di degustazione: nel bicchiere il Carménère I.G.T. evidenzia un’ottima consistenza e si caratterizza per un colore rosso rubino impenetrabile. È un vino intenso ed ampio con note speziate di liquirizia e tostate di caffè a cui fanno da corollario sentori di marmellata di ciliegia e frutta sotto spirito. In bocca è caldo e morbido, con tannini dolci e vellutati che lo rendono elegante e piacevole. La persistenza è pronunciata con un ottima coerenza tra i profumi percepiti al naso ed in bocca e le note retro-olfattive che rimandano a quei profumi.
Uvaggio: Carménère 100%
Colore:
Rosso rubino intenso con riflessi violacei
Profumo: Elegante, intenso e piacevolmente vegetale, con sentori di peperone verde, erbe balsamiche, pepe e frutti di bosco
Gusto: Corposo, caldo, pieno, morbido, leggermente erbaceo, elegante e persistente
Gradazione alcolica: 12% Vol.
Abbinamenti Gastronomici: Piatti robusti a base di carne e cacciagione.

ATTENZIONE!!! Tasto destro disabilitato
Apri la chat
Clicca qui per chattare
Ciao, cme posso aiutarti?

Aggiornamento del 16 ottobre 2020

Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha firmato il 16 ottobre una nuova Ordinanza n. 620 in materia di contrasto dell’epidemia da Covid-19. Le disposizioni hanno validità dal 17 ottobre al 6 novembre 2020.

L’Ordinanza prevede in particolare: MISURE ANTI-MOVIDA

  • Le attività di somministrazione di alimenti e bevande, sia su area pubblica che privata (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, rosticcerie, pizzerie, chioschi) sono consentite fino alle 24.00. Dopo le ore 18.00 il consumo è consentito esclusivamente ai tavoli;
  • è vietata la vendita da asporto di qualsiasi bevanda alcolica dopo le ore 18.00. Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio;
  • chiusi i distributori h24 di alimenti confezionati e bevande dalle 18 alle 6.00 (solo se con accesso dalla strada);
  • è vietata dalle 18.00 alle 6.00 la consumazione di alimenti e bevande su aree pubbliche;
  • è sempre vietato il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle aree pubbliche compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico.
Ulteriori misure restrittive possono essere adottate dai sindaci.
Ricordiamo che è attivo il serivizo di consegna a domicilio, per qualsiasi chiarimento potete contattarci via E-mail